×
Cerca

* Accetto le condizioni sulla privacy

Invia
GUARDA LA GALLERY

Isola d'Ischia

Se si sta decidendo dove andare in vacanza con tutta la famiglia o le attività da fare una volta giunti a destinazione, l’isola di Ischia accontenta davvero tutti. E’ una meta che regala un soggiorno completo in ogni senso: relax, terme, mare, shopping. Una località che dona tutta se stessa a chi lo visita: un’isola che va scoperta ed esplorata palmo a palmo, tra bellezze naturalistiche, storiche e le magiche acque termali che si trovano distribuite su tutto il territorio ischitano sotto forma di sorgive e pozzi.

Le bellezze naturali si nascondono ad ogni angolo

Una meta termale famosa in tutto il mondo, circondata da un mare da favola e da spiaggie dorate, l’isola verde è uno straordinario mix di cultura, benessere e storia. Un’isola con un profondo legame alle sue tradizioni e alle acque termali, dono della natura. Due aspetti che si ritrovano in ognuno dei sei comuni che compongono l’isola di Ischia. La forza del mare e le radici contadine si miscelano nei territori del litorale: Forio, Ischia, Casamicciola Terme e Lacco Ameno sono bagnati da limpide acque e conservano, nelle zone più interne, tempi calmi e rilassati, lontani dai ritmi frenetici delle vicine località del Golfo di Napoli. Barano, con la splendida baia dei Maronti e Serrara Fontana, sono invece zone collinari dove l’entroterra costellato da coltivazioni di vigneti e nascondono sentieri e percorsi per chi ama fare tranquille passeggiate o percorsi di trekking a vari livelli di difficoltà. La quiete e la pace interiore, una volta entrati in comunione con la natura circostante, sono assicurati.

Le bellezze naturali si nascondono ad ogni angolo

La terra del benessere non è solo questo: sono tante e tutte diverse, infatti, le bellezze culturali da visitare ad Ischia. Famosi in tutto il mondo i suoi due simboli architettonici: il suggestivo Castello Aragonese, icona ischitana per eccellenza, e la Chiesa del Soccorso con le sue preziose maioliche settecentesche e la sua architettura risalente al 1300. Le diverse influenze ed invasioni da parte delle popolazioni del Mediterraneo si possono notare davvero in ogni costruzione dell’isola. Per chi ama invece dedicarsi allo shopping, il centro storico di Forio è ricco di botteghe artigianali e di raffinate boutique: una passeggiata lungo le suggestive stradine soddisferanno anche i più esigenti in fatto di moda. Non mancano nemmeno le occasioni per divertirsi: Ischia si illumina al calar della sera: un aperitivo in uno dei lounge bar del lungomare, una romantica cena in un rinomato ristorante (in giro per l’isola ce ne sono davvero tantissimi e per tutti i gusti). Immancabile un ultimo giro per i locali prima di una nuova ed intensa giornata di sole e relax sulle numerose spiagge dell’isola verde.



Intorno a noi

L’hotel La Scogliera è posizionato davvero tra il blu del cielo e l’azzurro del mare: un luogo ideale dove trascorrere una vacanza indimenticabile sull’isola di Ischia.

SCOPRI DI PIÚ

Prenota la nave

L’isola di Ischia è un posto dove vivere una pausa dal caos cittando è un piacere. E’ possibile, però, anche partire per piacevoli gite per visitare le isole circostanti.

SCOPRI DI PIÚ